Avevo già preannunciato in un post di ieri l’intenzione di pubblicare per tre giorni altrettanti post per celebrare l’anniversario di nascita di tre cantanti che per me hanno un significato importante.

Oggi è il turno di un cantante da molti considerato talmente Pop da sconfinare spesso nel Trash.

A me piace tanto. Ma tanto tanto.

La sua voce, molte delle sue canzoni, anche i suoi look improbabili (non so se avete notato il mio odierno indulgere in neologismi anglofoni!): tutto di Demis Roussos mi è sempre piaciuto.

Mi piaceva quando era ancora vivo e ci regalava indimenticabili poesie e performance (!!!), mi piace adesso che mi manca e mi duole il solo pensiero che tutto il resto potrà essere solo “commento”, riascolto di ciò che è stato e che non può più rinnovarsi.

La sua “We shall dance” resta per me una delle sue liriche più belle oltre ad essere la canzone che ha ispirato uno dei miei racconti più “oscuri e negativi”.

Io lo celebro oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto settanta anni.

15 pensieri su “Anniversari 2.0

              1. No, ma lo capisco, anzi, sono io la strana, almeno, di Palermo meno, ma di Napoli me lo sento sempre dire, di quanto somigli a Genova, io non lo sento… invece quando sono stata a Stoccolma, per esempio, che pure è diversissima, quel senso di vicinanza l’ho provato, il misto di antico e nuovo, il mare, i vicoli… tutto diverso, ma tutto con un’atmosfera che a me (e forse solo a me) è sembrata in qualche modo simile 🙂

                "Mi piace"

                1. credo che dentro queste sensazioni ci siano tante cose che ci riguardano personalmente e che hanno a che fare con le nostre esperienze pregresse, il nostro stato d’animo nel momento del primo contatto e altre cose del genere…

                  "Mi piace"

  1. Adoro la sua voce,lo seguo da sempre,da quando faceva parte degli Aphrodite’s child ,un timbro vocale unico che impreziosiva splendidi brani rimasti evergeen e che ricordo molto bene…come Rain and tears…un grande che purtroppo potremo solo riascoltare.Ciao

    "Mi piace"

Lascia un commento