La famiglia antica, la mia prima famiglia è andata via. Agirandomi nell’orto in questi giorni avevo avuto la sensazione che ci fosse troppo poco movimento agli ingressi dell’arnia. Oggi mi sono deciso ad aprirla e semplicemente la famiglia antica era andata via. La ferocissima famiglia che per quanto io potessi coprirmi riusciva ad “azziccarmi” sempre almeno una puntura, si è involata, letteralmente.


Ho lasciato i favi che ancora contengono un po’ di miele sul prato. Sono l’eredità della vecchia famiglia per la nuova e infatti le api di questa li stanno ripulendo con grande cura, nulla deve andare sprecato.
Adesso darò una sistemata alla vecchia arnia e la posizionerò in maniera diversa da prima, ora che l’esperienza mi ha insegnato alcune piccole lezioni delle quali intendo fare tesoro.
Se qualcuno fra voi dovesse sapere di una famiglia di api disposta a trasferirsi da queste parti potete dire loro che offro un ottimo alloggio e al momento per il vitto garantisco firoriture di agrumi e cardi. Per il resto pretendo i cambio un compenso veramente esiguo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...