MENO SETTE (- 7)

Da oggi comincia il mio personale conto alla rovescia. Mancano sette giorni allo sciopero planetario indetto da Friday For Future.
Ogni giorno proporrò un vecchio post che tratti l’argomento oppure qualche cosa di nuovo.
Ogni giorno proporrò una piccola azione esemplare da fare in casa, magari con i propri figli.
Quella di oggi: ha suscitato un certo scetticismo nel grande e molto entusiasmo nel piccolo. Ci siamo lavati utilizzando una bacinella ed evitando così che l’acqua utilizzata finisse direttamente nello scarico. Dopodichè abbiamo utilizzato l’acqua della bacinella per il water. E’ un’azione piccola che però, come sempre ha un’incredibile potere moltiplicativo se a farsene carico sono gli esseri umani.

adoraincertablog

Dopo un’estate che sembrava non finire ci troviamo di fronte ai primi tre giorni veri di pioggia e freddo della stagione. Già attorno avverto i primi segni di cedimento psicologico da parte dei mie concittadini molti dei quali vivendo in un “non ambiente” compreso fra casa e i centri commerciali (e l’abitacolo dell’automobile che bisogna “abitare” per trasferirsi dall’una all’altro) di fatto stanno bene solo in un intervallo termico compreso fra i 21°C (al di sotto accendono i riscaldamenti) e i 27 °C (al di sopra accendono i condizionatori) dimentichi del fatto che stanno su un pianeta nel quale da sempre l’uomo è abituato a vivere fra i – 50 e i + 50°C.

Quando l’anno scorso di questi tempi ci trovammo a fronteggiare la stessa situazione di una “estate apparentemente senza fine” commentai nel Blog su L’Ora così…

View original post 467 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...