Se non avrai paura del freddo o del caldo perché penserai che su questo pianeta sei nato e su questo pianeta le temperature sono comprese fra i -50° e i + 50° e non fra i +22° e i +26°.

Se non avrai alcuna fobia, nessun timore delle rane, o delle farfalle, o dei grilli, dei serpenti e dei pipistrelli e di tutte quelle cose e quegli esseri che come te condividono la stessa origine e la stessa natura.

Se non avrai timore di dormire di notte nel bosco e anzi cercherai occasioni per farlo spesso.

Se per te il “cambio di stagione” è quello che avviene ad ogni solstizio ed equinozio e non ha nulla a che vedere con i tuoi armadi perché i vestiti in fondo ti servono per coprirti quel minimo che basta.

Se non penserai di una giornata piovosa che si tratti di una “brutta giornata” e sarai attratto in maniera irresistibile da tutte le pozzanghere che incrocerai per strada.

Se ad ogni incontro con la natura sarai capace di aprire tutte le tue finestre della percezione fissando ogni volta un’immagine, riconoscendo un profumo, carezzando un tronco, seguendo il canto di un uccello, raccogliendo qualche cosa di cui ti nutrirai.

Se davanti al fiume, al lago, al mare avrai come unico pensiero quello di entrarci dentro entro i prossimi 30 secondi senza pensare per un attimo a quale sia il periodo dell’anno in cui ciò sta succedendo.

Se ritieni che uno dei momenti più importanti della tua giornata sia quello in cui il primo raggio del sole entra in contatto con il tuo corpo.

Allora forse vorrà dire che vivi in questo universo e su questo pianeta e che ci sono tutti i presupposti perché tu possa cominciare una grande storia d’amore.

3 pensieri su “I presupposti per una storia d’amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...