Quali sono le armi della Terra?

E’ forse la pioggia la sua arma? La pioggia che può travolgerci, annegarci? La pioggia che arriva improvvisa a devastare i campi, a rompere gli argini?

E’ forse il vento la sua arma? Il vento che capovolge le nostre auto, che abbatte i poveri alberi delle nostre città? Il vento che ci spazza via come fossimo figurine di carta, il vento che sconvolge il mare e lo rompe sui nostri moli, sulle nostre barche?

E’ forse il fulmine la sua arma? Il fulmine che ci coglie sull’autopiano, a noi, proprio a noi? Il fulmine che colpisce a caso eppure preciso, di tanto in tanto, se la prende con questi esseri unici che abitano questa parte dell’universo come se ne fossero i padroni?

Non ha armi la terra. E queste sono solo le note della sua canzone. Che le nostre orecchie non sono più capaci di riconoscere, la nostra mente di decodificare. Che non riescono più a passare attraverso le pareti delle nostre case.

Non ha armi la terra. E per questo inermi dobbiamo nuovamente offrirci al suo canto, in esso dobbiamo nuovamente immergerci ché nemmeno la vita rischiamo di perdere se la consumeremo all’interno di tanta vita.

Annunci

3 pensieri su “Le armi della Terra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...