Ornella va via dalla Terra Rossa, va via da Casa Tulime e torna nella sua terra.

Ci regala un’altra riflessione, un saluto che pubblico volentieri.

Da parte mia voglio dirle soltanto che la “casa sul confine della sera” l’aspetta, come da troppo tempo aspetta me.

“Finisce così. .come è iniziata. .2 valige, uno zaino e 40 gradi a Dar es salaam..o forse no, il bagaglio é cambiato, ho una valigia in più, una valigia di emozioni, sensazioni e ricordi che porterò sempre con me, una valigia di impliciti insegnamenti ed espliciti sorrisi, di piccole scoperte e grandi riflessioni..ma, vado via con un pezzo di cuore in meno, lo lascio qui, in mezzo a questa terra rossa, sotto questo meraviglioso cielo, lo lascio alle mie compagne di avventura, alle splendide persone che ho conosciuto, a questo spettacolare mondo, che pur non essendo il mio mi ha conquistata immediatamente. .vado via con la consapevolezza che la vita ti regala tutto questo solo se hai il coraggio di viverlo e che la felicità si nasconde davvero dietro le piccole cose…non mi rimane che una sola parola da dire: GRAZIE.
Ah,il mio è solo un arrivederci.
Con affetto, Ornella.”

Rispondi

