Chi mi conosce sa della mia grande passione per la musica italiana. Passione che coltivo da sempre e che tengo viva ascoltando in maniera abbastanza equanime musica vecchia e nuova.

Ci sono interpreti e cantautori dei quali mi piace tutto. Pochi per la verità. Per essere precisi me ne vengono in mente solo sei.

Con loro credo che si sia creato una specie di “effetto amico” per cui a me basta sentire la loro voce e anche se dicono stupidagini a me piace, così come mi piacerebbe sentire un amico caro che sproloquia.

Poi ce ne sono alcuni, e sono la maggior parte, dei quali mi piacciono alcune cose. Di alcuni diverse cose, di altri solo qualche pezzo, qualche canzone che ritengo significativi per me.

In fondo alla graduatoria ce ne sono solo un paio di cui non mi piace proprio niente. Credo che fra noi ci sia proprio un fatto personale del quale naturalmente loro sono all’oscuro.

Ma fra la seconda e la quarta categoria ce ne è una terza abbastanza significativa dal punto di vista numerico. E’ qualla composta da intepreti e cantautori dei quali mi piace praticamente uan sola cosa. Nel tempo, per quanto mi sforzassi non sono riuscito a trovare altro che fosse veramente bello per me. Stimo però quell’unica cosa alla stregua di un vero capolavoro.

Ed eccoci quindi a Donatella Rettore, interprete italiana per la quale ho sempre provato una grande simpatia ma alla cui arte un po’ strampalata non sono mai riuscito ad appasionarmi.

Eppure c’è una cosa sua (non tanto sua per la verità e considerata dai suo fan un po’ fuori dalle sue corde) che io ritengo essere un capolavoro ed è questa che oggi voglio condividere con coloro che vorranno leggermi.

2 pensieri su “Amore Stella

Rispondi

