Oggi prende ufficialmente avvio un progetto molto importante che riguarda la mia associazione. Si tratta di un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+, Azione KA2. Il progetto che si chiama “You.Com – Youth Communities in the (ri)cycle of matter” ha come obiettivo quello di provare a condividere problematiche ed idee circa il riciclaggio, attraverso una particolare chiave di lettura che passa attraverso la creatività, l’artigianato e l’arte.

Il progetto coinvolge associazioni e giovani di 5 paesi europei (Italia, Turchia, Belgio, Romani e Polonia)  e di 4 nazioni extraeuropee (Togo, Tanzania, Uganda e Nepal).

Oggi però non è soltanto il giorno del così detto Kick-off Meeting ma è anche il giorno in cui il sito del progetto è finalmente on line.

E’ un prodotto comunicativo al quale sono particolarmente affezionato e che voglio condividere con coloro che leggeranno questo post.

Ne approfitto per ringraziare di cuore tutte le persone dentro Tulime che stanno contribuendo alla realizzazione di questo progetto così impegnativo e, al tempo stesso, tutti i partner che hanno fatto così tanta strada per riunirsi con noi e per dare l’avvio al progetto stesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...