Per Cesare e Zaccheo che mi corrono davanti.

 

Continua-azione

Se voi avete mangiato io non avverto più alcuna fame.

Se voi avete bevuto la sete improvvisamente in me scompare.

Se vi ho lavato io mi sento perfettamente pulito.

Se avete goduto di un sonno lungo e sereno io mi sento riposato come mai prima.

Se mi camminate al fianco il mio passo si adatta al vostro.

Se lo fate in una giornata di sole faccio in modo che la mia ombra vi protegga da raggi così forti.

Se mi date la mano sento di tenere per mano i’universo.

Se mi date un bacio sento che è il fiume a sfiorarmi la guancia.

Se vi ammalate sento su di me tutti i mali del mondo.

Se mi guardate diritto negli occhi riconosco nei vostri lo spazio profondo oltre l’atmosfera.

Se mi parlate imparo a memoria la vostra stralunata lezione. 

Se mi correte davanti lascio che sia perché adesso è il vostro tempo.

9 pensieri su “Continua-azione

Rispondi

