Considerata l’esiguità del tempo e dello spazio all’interno dei quali ci è dato vivere, ritengo che se veramente vogliamo dare un senso al nostro agire l’unico modo è quello di associarsi con il maggior numero possibile di esseri viventi o altrimenti rassegnarsi al ruolo di una qualunque delle particelle che compongono questo universo.

Annunci

10 pensieri su “Associarsi

  1. Il problema è l’associabilità dell’associando, di questi tempi, in questi luoghi e con la tendenza altrui a schiacciare, eliminare, calpestare. Questo mi insegna il confronto con il mondo real, oggi. (Scusa la mia amarezza, perché io mi associo, mi associo e poi…)

    Mi piace

  2. Certo, associarsi è meraviglioso… Ma si devono trovare le giuste persone… Per quanto riguarda le particelle io credo siano un’inesauribile tesoro: prima di comporre noi sono state di tanti altri viventi, che ora ci sostengono, e ci uniscono in una infinita rete, tutti. Storie di storie… Ma si deve pensare anche a farla una storia, con i giusti amici vicino…

    Mi piace

    1. io su questo nutro qualche dubbio…l’amicizia mi sembra una relazione che va bene per il piano personale, ma qui io voglio enfatizzare il piano collettivo e li credo che sia importante associarsi a prescindere e sulla base di principi e valori e non di una relazione personale…non so se mi spiego?

      Mi piace

      1. Uhm… Capisco cosa intendi, se è sulla base di certi principi e valori, allora sono d’accordo. Si formerà una società che tende per lo meno al bene di tutti, ed è questo ciò che serve

        Mi piace

      2. Uhm… Capisco cosa intendi, se è sulla base di certi principi e valori, allora sono d’accordo con te: si formerà una società che, per lo meno, guarda al bene di tutti, ed è questo che davvero serve

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...