A me i ragni piacciono tanto. Per la verità tutti gli animali mi piacciono tanto. E meno domestici sono, meno apprezzati dal grosso dell’umanità, e allora più a me piacciono.

Poi a me questa storia di Aracne mi ha sempre affascinato tantissimo (così come tutte le storie che compongono Le Metamorfosi di Ovidio).

Il pensare che sul nostro Pianeta ci sono essere capaci di tanto ingegno, esseri che con le loro tele sanno persino costruirsi delle specie di mongolfiere con le quali attraversare il mare, tutto questo mi sembra meritevole di contemplazione.

E infatti, ancora una volta, io contemplo.

30 pensieri su “Per la contemplazione 13.0

                1. Mi sa che ci siamo incartati in una discussione difficile da sbrogliare a forza di “commenti”…sono più o meno convinto della tua stessa idea…ma se provassi a farla presente in ambito “cristiano” ti bollerebbero subito come “panteista” che è una di quelle eresie verso le quali la Chiesa c’è andata sempre giù pesante…

                  Liked by 1 persona

  1. Bellissima la storia di Aracne e meravigliose le metamorfosi. A me i ragni sono simpatici, combatto sempre battaglie con il resto della famiglia perché se proprio non li sopportano in casa, li portino fuori e li lascino in giardino, senza schiacciarli…

    Mi piace

  2. La tela più affascinante in assoluto, degna di far da manto a una dea! Ammiro e invidio i ragni per le loro virtù di tessitori, ma anche per la loro funambolica abilità. A me piacciono pure le lucertole, i gechi, le salamandre, i rospi e i tritoni. Non tutti mi capiscono;-)

    Mi piace

Rispondi

