Già una volta in questo blog mi sono trovato a scrivere un post che testimonia del mio scarso livello di informazione su quello che sono “i fatti del nostro tempo”. In quel post chiedevo scusa i mie lettori perché avevo pensato che una cosa molto prosaica fosse in realtà una cosa molto romantica.

Questa volta sono caduto in un altro tranello. Ho creduto che la fonte di una frase fosse una “persona qualsiasi” e invece era un VIP…nientepopodimeno che: Alessandra Amoroso.

Mi spiego meglio. Nel mio post del 28 dicembre dell’anno scorso dal titolo “In amore…ci vuole cautela” me ne uscivo con tutta una tirata su quali potevano essere le ragioni per cui “una persona qualunque” aveva deciso di impadronirsi di un cavalcavia per scrivere questa frase: “Stupendo…fino a qui”. Dissertavo anche sulle motivazioni psicologiche e su questioni semantiche. Macchè!!! Questo è il titolo di una canzone della suddetta Alessandra Amoroso.

Ora lo so. E so anche che non l’ascolterò e che quello che pensavo su Alessandra Amoroso (nonostante le obiezioni sollevate da mia moglie) trova adesso ulteriore conferma.

7 pensieri su “Non solo romantico…ma anche vecchio 2.0

Rispondi

